lunedì 14 gennaio 2013

Politiche 2013 e i candidati "ri-impresentabili": in attesa dei nomi una mappa interattiva dei vecchi "impresentabili"

Nell'ottobre dello scorso anno Alessio Cimarelli, fisico con un master in comunicazione della scienza e Andrea Nelson Mauro, giornalista, hanno raccolto in una interessante mappa interattiva pubblicata sul Corriere la situazione di impresentabilità di alcuni parlamentari, legata alle loro vicende giudiziarie.
Stante la nuova legge sulla incandidabilità girano voci, per esempio questa sul Fatto [Elezioni, da Cosentino a Crisafulli: quando l’impresentabile è indispensabile], che alcuni parlamentari giudicati impresentabili saranno ugualmente candidati. Al di là della giustezza dei sospetti e della veridicità delle accuse, questa mappa è utile per verificare la storia di questi parlamentari sotto inchiesta e per osservare in quanti casi si verificherà il tanto auspicato e annunciato Parlamento pulito come conseguenza di liste pulite.
Qui la mappa del Corriere dal titolo: Parlamentari e inchieste.

clicca per accedere alla mappa interattiva


image credit www.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...