martedì 25 gennaio 2011

Il fedele e l'infedele: la telefonata di Berlusconi a Gad Lerner

Tutti ne parlano, ormai, e non c'è italiano che non abbia visto la telefonata di Berlusconi a Gad Lerner, nel corso della puntata dell'Infedele. I toni sono forti, accesi. 


fonte Repubblica.it


Gad Lerner nel suo blog, "Il blog del bastardo", ne dà un resoconto stringato, anche se pullulano i commenti: 2067 al momento in cui scrivo. Ecco quello che dice Lerner
Verso la fine della puntata di ieri sera il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha chiamato in diretta L’Infedele producendosi in una raffica di insulti. Poi ha invitato la deputata europea del Pdl, Iva Zanicchi, ad abbandonare lo studio. Ho molto apprezzato la scelta della Zanicchi di non sottostare a quell’imposizione. Ecco il video dell’accaduto el’articolo riportato da Repubblica.it
fonte il Corriere.it
Ci sta anche che uno si senta offeso per quelle che potrebbero essere pure invenzioni. Ci sta che reagisca d'impulso e con toni veementi. E' una situazione dalla quale sembra impossibile uscire: ormai, tutto quello che riguarda il premier, da una parte è creduto al 100% e dall'altra è ritenuto una menzogna pure al 100%. Probabilmente si mescolano verità e menzogna, come in tutte le cose. Forse avremmo bisogno anche noi di osservatori imparziali, magari dell'ONU, perchè si riesca ad addivenire alla verità, qualunque essa sia.
Ognuno è fedele o infedele al proprio stile, anche noi nel giudicare.



2 commenti:

  1. Io credo purtroppo che la realtà sia peggio di quella che sta venendo fuori...

    RispondiElimina
  2. Chi studia la psiche si accorge che spesso è così: noi ricostruiamo la realtà, a modo nostro. Per questo la realtà si dimostra sovente diversa da come la immaginavamo, sia in positivo che in negativo.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...