martedì 25 ottobre 2011

Carnevale della Chimica # 10 da Popinga

La chimica per la casa, questo l'interessante tema di questa 10a edizione del Carnevale della Chimica che si tiene da Popinga in una ben amalgamata miscela di scienza e lettere come è solito fare il nostro ospite. Più di ogni altra disciplina, la chimica, per i fenomeni a bassa energia di cui si occupa, ha a che fare con la nostra vita di tutti i giorni e questo contribuisce a rendercela così interessante. 
Qualche nuovo entrato, tra cui alcuni amici, che esordiscono eccellentemente. Insomma, il Carnevale della Chimica non è solo una raccolta itinerante di pezzi tecnici ma è anche una letteratura scientifica d'evasione, e questo sicuramente giova alla sua diffusione (sempre che sia giusto diffonderla). 
Intanto, il mio consiglio è di farci un salto, non ve ne pentirete.




Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...