sabato 7 luglio 2012

Elenco scuole temporanee in Emilia-Romagna: al via la gara per la ricostruzione.

Parte la gara per l'aggiudicazione dei lavori di rifacimento delle scuole  danneggiate dal sisma in Emilia-Romagna . Tutti quegli edifici che non possono essere ricostruiti o messi in sicurezza per la ripresa dell'anno scolastico verranno sostituiti, temporaneamente, da altre strutture: prefabbricati o moduli provvisori.
La regione fornisce un elenco delle scuole [vedi ordinanza n. 5 del 5 luglio 2012] che inizieranno il nuovo anno in queste strutture temporanee: si tratta, nel complesso, di più di 70 scuole che coinvolgono più di 17 mila studenti. L'importo complessivo di questi lavori è superiore ai 56 milioni di euro e servirà ad allestire 28 edifici scolastici e 26 moduli provvisori, che corrispondono a circa 600 aule. I lavori dovranno essere velocissimi: 15 giorni per presentare i progetti dopo l'aggiudicazione, inizio dei lavori dopo il 15 agosto e consegna in tempo per l'apertura dell'anno scolastico. Nei prossimi giorni verrà definito il bando per altri 26 lotti per lavori di sistemazione inferiori ai nove mesi.
Di seguito: elenco degli edifici scolastici prefabbricati ed elenco dei moduli provvisori della durata di 9 mesi.
Qui il comunicato della regione e qui l'elenco delle relative ordinanze.






imagecredit
regione.emilia-romagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...