martedì 16 ottobre 2012

Storie di Enti soppressi che ancora costano allo Stato

Che accade quando un Ente considerato inutile viene soppresso? Per esempio, secondo Report, l'Ages, l'Agenzia autonoma per la gestione dei segretari comunali e provinciali, soppressa  nel 2010 perchè "inutile e dispendiosa", in realtà non sarebbe ancora cancellata definitivamente e continuerebbe a costare al contribuente. Circa 60 milioni l'anno, secondo quello che riporta la Corte dei Conti, più una serie di immobili abbandonati e in disuso, che rappresentano solo un costo e potrebbero essere venduti. Ma è tutto fermo.
E' lecito chiedersi quanti altri Enti siano nella stessa situazione e se, vista   l'imperante  spending review, non sia il caso di dare una stretta alle procedure e dismettere definitivamente gli enti certificati come inutili.




Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...