venerdì 22 marzo 2013

Governo: verso un mandato esplorativo a Bersani, atteso alle 17:00 in Quirinale

Oggi alle 17:00 Bersani dovrebbe salire al Colle, convocato da Napolitano. Lo riporta una nota del Quirinale
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha convocato per le ore 17.00 di oggi, al Palazzo del Quirinale, l'Onorevole Pierluigi Bersani.
Si va verso un mandato esplorativo al leader del centrosinistra, anche se le speranze di riuscire a portare a casa la fiducia sono scarse. Da una parte Berlusconi chiede la Presidenza della Repubblica, dall'altra, il M5S chiede attraverso Crimi, come riporta Repubblica, che "Bersani rinunci a rimborsi, poi parliamo" anche se poi aggiunge "Non lo farà mai. Nel caso lo facesse sarebbe il primo atto di un cambiamento vero, reale, provato. Faccia questo gesto e poi ne riparliamo".
In alternativa, sembra proprio che il M5S sia disponibile ad assumersi l'incarico di formare un governo. Quanto a un esecutivo guidato da una personalità come Zagrebelsky, ecco cosa risponde Crimi sul Fatto:
 “Bisogna capire chi porta Zagrebelsky, dove e come lo circonda – prosegue il capogruppo al Senato -. Il suo come quello di altri che vengono citati, è un nome assolutamente stimato e impeccabile, ma messo lì e circondato da questa politica e da questo Pd, non so fino a che punto sarebbe un cambiamento”
Video del conferimento dell'incarico a Bersani da parte del Presidente Napolitano, da Corriere Tv.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...