mercoledì 7 agosto 2013

I primi 100 giorni del governo Letta in decreti e infografiche

Sono arrivati anche i primi 100 giorni del governo Letta, data un po' fatidica e un po' no ma comunque alla Presidenza del Consiglio decidono di festeggiarla degnamente preparando una serie di documenti e infografiche sulle cose fatte, dato che questo è il governo del fare che ha pure preparato un decreto del fare e perciò, proprio a voler dimostrare che hanno fatto, hanno approntato questa presentazione con tanto di infografiche e collegamento ai  decreti e disegni di legge presentati da 100 giorni a questa parte:


Decreto IMU
Decreto-Legge 21 maggio 2013, n. 54 (convertito con modificazioni dalla L. 18 luglio 2013, n. 85 (in G.U. 19/07/2013, n. 168)
Interventi urgenti in tema di sospensione dell'imposta municipale propria, di rifinanziamento di ammortizzatori sociali in deroga, di proroga in materia di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni e di eliminazione degli stipendi dei parlamentari membri del Governo.
Decreto Fare
Decreto-Legge 21 giugno 2013, n. 69 
Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia.
Disegno di legge Costituzionale "Istituzione del Comitato parlamentare per le riforme costituzionali ed elettorali"
Approvato dal Consiglio dei Ministri del 6 giugno 2013, (iter in Parlamento)
Decreto eco-bonus
Decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63 convertito con modificazioni dalla L. 3 agosto 2013, n. 90
Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell'edilizia per la definizione delle procedure d'infrazione avviate dalla Commissione europea, nonche' altre disposizioni in materia di coesione sociale.
Decreto sui pagamenti dei debiti della PA
Legge 6 giugno 2013, n. 64 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonche' in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria.
Decreto Lavoro e per il rinvio dell'IVA (art. 11-13)
Decreto-Legge 28 giugno 2013, n. 76 (iter in Parlamento)
Primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonche' in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti.
Decreto sul sovraffollamento penitenziario
Decreto-legge 1 luglio 2013, n. 78 (iter in Parlamento)
Disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena.
Decreto ILVA
Decreto-Legge 4 giugno 2013, n. 61 convertito con modificazioni convertito con modificazioni dalla L. 3 agosto 2013, n. 89
Nuove disposizioni urgenti a tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro nell'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale
DDL semplificazioni
Misure di semplificazione degli adempimenti per i cittadini e le imprese e di riordino normativo.  
Approvato dal Consiglio dei Ministri del 19 giugno 2013
DDL sul consumo del suolo
Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato
Di seguito una slide con le infografiche e il link alla pagina Flickr.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...