lunedì 19 aprile 2010

Emergency: rilasci, arresti, complotti?

Che per ottenere la liberazione occorresse garantire la chiusura dell'ospedale, come sembra da qui e qui, per esempio, mi sembra una faccenda che merita un approfondimento. O gli arrestati erano colpevoli di detenere bombe a mano e tric e trac a scopi terroristici, e allora andavano perseguiti, oppure si voleva ottenere in cambio qualcosa, ipotesi che contempla anche l'idea che i tric e trac siano stati messi a bella posta, con magari il placet dei militari che governano lì. 
E perchè la chiusura di un centro ospedaliero? Perchè forse, in quel centro, curano tutti, indipendentemente, purchè siano feriti nel corpo (e anche nell'anima) e per il ruolo di Emergency nella liberazione degli ostaggi?
Pino Arlacchi, questa mattina su RaiTre (Il Caffè di Mineo, RaiNews24), lancia un'altra tesi: allontanare dal campo di battaglia testimoni scomodi. In quel caso si può pensare che si starebbero preparando cose da tenere lontane da occhi indiscreti. Ma il condizionale è d'obbligo.

7 commenti:

  1. weeeeeeeeeeee ciao pao non ti crucciare saranno rari post cosi tutto bene te?

    RispondiElimina
  2. per fortuna sono liberi, alla lunga si rischiava...

    RispondiElimina
  3. ....scivolano tra le dita stanche
    fugaci pensieri....

    RispondiElimina
  4. Le ipotesi sono diverse. Chissà se riusciremo a conoscere il vero?

    Ciao, Pa. Il tuo blog ha page rank uguale a 4. Non male...

    RispondiElimina
  5. ..tempesta nel cuore e nell'anima ...tumulti di gioia e dolore...si avvicendano senza sosta ...
    lasciando stremate le mie carni dolenti....la notte cala e io rimango prigionira dell'oblio.

    RispondiElimina
  6. buon pomeriggio,a parte un po' di mistero sulla vicenda che tale resterà, sembra che il governo non voglia la chiusura dell'ospedale, è una struttura funzionante troppo importante per loro.

    RispondiElimina
  7. speriamo, algablus, sarebbe veramente il colmo che si allontanasse chi ti presta soccorso senza chiederti nulla.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...