martedì 30 novembre 2010

Come nutrire tutti. Un video educativo

Un film di Denis van Waerebeke (che ha un sito interessante) con scopi educativi, su come riuscire a nutrire tutti, destinato  a un pubblico giovanile e realizzato per l'esposizione "Bon Appetit". Ecco il sito  Cité des sciences et de l'industrie    che vi consiglio caldamente di visitare, non fosse altro che per la parte grafica.



Come nutrire tutti ? from Denis van Waerebeke on Vimeo.

2 commenti:

  1. Davvero molto ben fatto questo video.
    In tre minuti riesce a dare una panoramica abbastanza completa sul problema dell'alimentazione per tutti.

    Quello che é difficile, per attuare una distribuzione più equa sia degli alimenti che della ricchezza, è educare Bob a cambiare le sue abitudini, ma ancora più difficile è impedire a Peeter di "giocare" con la vita degli altri.

    Speriamo che i piccoli Bob, con la giusta informazione ed educazione, crescano e migliorino le loro abitudini alimentari, soprattutto speriamo che crescendo non diventino da grandi nuovi Peeter.

    Io sono un piccolo Bob e provo ad impegnarmi, dopo tutto, qualche bistecca in meno e qualche cereale in più non può che farmi bene.

    Grazie per il video e la segnalazione.
    Speriamo che la vedano più ragazzi possibili.

    Un saluto
    Marco

    RispondiElimina
  2. Marco, sei proprio un grande.
    Hai centrato il problema. Educazione e sensibilità, sono i due parametri da coltivare. La conoscenza è un viatico per raggiungere questi obiettivi, perchè rende consapevoli delle proprie azioni. Si può essere guidati dal sentimento, ma se ci affianchiamo la comprensione è ancora meglio.
    Niente da dire: il futuro del nostro pianeta, così "malconciato" dalle vecchie, è nelle mani delle nuove generazioni, di cui tu sei un esponente. Da queste nuove generazioni si spera ciò che non siamo stati in grado di fare.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...