giovedì 11 novembre 2010

Un (altro) caso oltraggioso: la morte di Daniele Franceschi in un carcere francese

Non pensavo che la Francia fosse addirittura peggio dell'Italia. Dopo il caso recente "italiano"di Stefano Cucchi questo "francese" di Daniele Franceschi. Sul blog di Beppe Grillo c'è un bell'articolo con un'intervista alla madre.
Sembra quasi di vivere in un film. Dice Frattini  "«Sul caso di Daniele Franceschi vogliamo la verità dalla Francia»", per ora però non arrivano notizie, solo un cadavere mal conservato.
Forse chi vive nel XXI secolo e nella parte occidentale del mondo, pensa di trovarsi in un periodo in cui giustizia e diritto trionfano. Non sempre però, se ti arrestano. Lì, a volte, sei in balìa di chi ha un potere assoluto su di te, e che può rischiare poco o niente se non rispetta la legge. Almeno poco rischiano quelli che hanno causato la morte di Franceschi, vista l'inerzia delle autorità francesi nel fare luce sulla vicenda.
Non si può dimenticare, nè lasciar passare sotto silenzio questi fatti. Noto però un'assenza di fermezza del Governo italiano nel pretendere che sia fatta piena luce su questo oltraggioso caso.
Il video dell'intervista allo zio e alla madre di Daniele.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...