sabato 20 novembre 2010

Viralità di Facebook: la settimana dei diritti dell'infanzia e le foto dei cartoni animati

fonte dalla rete
Non si sa da chi sia partita l'idea ma, per ricordare La settimana Internazionale dei Diritti dell'Infanzia dal 15 al 22 novembre, su Facebook è partita l'iniziativa di cambiare la foto del tuo profilo con quella di un personaggio dei cartoni animati della tua infanzia, un modo per rammentarci che siamo stati bambini anche noi.

Il 20 novembre del 1989, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite approva la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia, che l'Italia ratifica il 27 maggio del 1991. Qui il testo della Convenzione.
Di Pietro ha scelto Robin Hood mentre Rita Borsellino quella del cartone animato del fratello. E tu, che cartone hai scelto?
Save The Children pubblica anche un Atlante dell'Infanzia (a rischio)

"Questo sito propone un viaggio in l’Italia alla ricerca del tesoro più prezioso: il suo patrimonio di oltre 10 milioni di bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Navigando sulla mappa con l’aiuto di testi, cortometraggi, fotografie, potrai conoscere la geografia dell’infanzia e dell’adolescenza nel nostro paese, rintracciarne i contesti, individuarne i rischi."











Altri interessanti filmati e il rapporto Unicef sulle Condizioni dell'Infanzia nel mondo da Annarita di Scientificando.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...