sabato 20 novembre 2010

Piccoli rifiuti crescono: anche quelli in orbita intorno alla Terra

Via Science Fair scopro questa allarmante situazione dei detriti spaziali in orbita intorno alla Terra. Impressionante. Non è solo Napoli ad  essere in emergenza rifiuti. "Vi sono attualmente centinaia di tonnellate di oggetti non più grandi di un centimetro in orbita intorno al nostro pianeta, e la collisione di anche solo uno di questi con un  satellite sarebbe catastrofica". Insomma, stiamo sporcando un po' dappertutto, non ci bastano più campagne, mari, montagne, adesso anche lo spazio. 

fonte NASA

3 commenti:

  1. Non è una novità quella dei rifiuti spaziali, e della loro pericolosità se ne parla già da qualche anno. Il guaio è che nessuno sembra pensare a una soluzione del problema

    RispondiElimina
  2. Una soluzione potrebbe essere quella di mandare Bertolaso e il suo amico a risolvere il problema in loco. Che ne dici? Si potrebbe proporlo alla NASA.

    RispondiElimina
  3. E' vero quanto dici Angelo Azzurro. Nessuno ci pensa finchè non diventerà un grosso problema per la sopravvivenza dei satelliti. Quindi, ci penseranno quando sarà troppo tardi.

    Dioniso, sono perfettamente d'accordo, tanto più che il suo mandato alla protezione civile è terminato, quindi è virtualmente libero da impegni.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...