lunedì 14 febbraio 2011

Ha attinenza? il Giornale e le foto storiche di Vendola

Il Giornale pubblica oggi una foto di un giovane Vendola che se ne gira nudo in spiaggia in un lontano 1979, insieme ad altri due compagni, nel campo nudisti di Capo Rizzuto. Questo è sufficiente per far dire all'articolista che Vendola è portatore di una doppia morale. Come, anticonformista allora e bacchettone ora?
E mi chiedo: ha attinenza?
Nichi Vendola è nato nel 1958 e nel '79 aveva 21 anni. E' giusto portare come paragone di coerenza con quello che si dice 32 anni dopo, quello che si faceva quando si aveva vent'anni?
O è solo pretestuoso? 
C'è però da dire che quelli del Giornale non sono i soli a ricorrere a questi mezzi, anche recentemente il Fatto Quotidiano su Alemanno non ha resistito a pubblicare foto e fatti storici, risalenti all'82, riguardo certe affermazioni fatte dal sindaco di Roma. Quindi, va bene così. O lo si utilizza tutti, il metodo delle foto storiche, o nessuno.
Diciamo che, personalmente, fisserei una data limite, oltre la quale non risalire, alla ricerca di incoerenze varie. Per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...