bilanci regioni italiane graphic dibattitomorsanese |
Che siano pii e devoti fedeli ci sta anche, ma forse qui si sta esagerando. Ecco una lista di spese della Regione Sicilia, oltre a quelle sacre:
- 500 mila euro per restaurare la chiesa di san Michele Arcangelo
- 1 milione e mezzo di euro per la chiesa di San Matteo a Scicli
e altre ancora. In questo caso occorre vedere se si tratta di restauro di opere di interesse storico artistico oppure semplici lavori di manutenzione. Però, che dire di queste altre spese?
- 2000 biglietti da visita per il Presidente Lombardo a 10.400 euro (artistici pure questi?)
- oltre 18 mila euro per degli orologi con il logo della Regione
- 3600 euro per una diretta video satellite della conferenza di Lombardo
- 490 mila euro per 1000 copie di "Catania città del mediterraneo"
e così via. Leggetevi il seguito qui, su Repubblica. E' anche probabile che, Regione che vai, spesa strana che trovi. Non voglio gettare la croce sulla Sicilia: sta di fatto che alla fine, se il federalismo funzionerà per quello che promette (e per quello che l'han voluto i padani), non sarà poi così male. Non mi va di contribuire, con le mie tasse, a pagare biglietti da visita o libri a peso d'oro (date un'occhiata al grafico sui bilanci regionali relativi al 2007 e al saldo tra quello che si raccoglie e quello che si ottiene: solo 7 Regioni sono in attivo).
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.