giovedì 14 aprile 2011

Ferrara vs Asor Rosa: emergenza o golpe?

Dopo questo editoriale di Asor Rosa uscito sul Manifesto


è partita la replica di Ferrara



con la successiva  precisazione che si trattava di un paradosso, "pensavo mi chiamasse uno psichiatra, non un giornalista" dichiara infatti Asor Rosa a De Marchis.



C'è anche qualche puntualizzazione di Gilioli (Asor Rosa, Ferrara e la democrazia malata) del tipo

E’ curioso, Asor Rosa non conta più una cippa da decenni – ammesso che abbia contato qualcosa in passato – ma per Ferrara invece è importantissimo, anzi è l’opposizione.
Mentre evidentemente per lui è insignificante che nello stesso giorno un membro in servizio del governo affermi che «per ora non si può sparare agli immigrati», quindi domani chissà – e un europarlamentare del suo stesso partito lo corregge, «i mitra si devono usare anche subito».
Ci sarebbe da ridere, se non fosse che appunto Ferrara poi porta la sua crociata in tivù, e qualche milione di persone crede quindi nel suo rovesciamento: non è Berlusconi a essere eversivo, non è il Cavaliere che insulta ogni giorno ogni potere dello Stato diverso dal suo, non è la Lega che invita a sparare ai migranti, no. E’ l’opposizione, il cui massimo esponente evidentemente è diventato, a nostra insaputa, l'anziano Asor Rosa.


Fonte
Internazionale 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...