Per gli americani è una delle notizie più attese da quel 11 settembre. Il capo di Al Qaeda è stato ucciso in Pakistan, ad Abbottabad a pochi chilometri da Islamabad, insieme ad altri membri della famiglia tra cui anche un figlio. Dice il Presidente degli Stati Uniti
"Operazione durata mesi, ho ordinato oggi l'intervento quando abbiamo avuto abbastanza informazioni di intelligence. E' il risultato più importante nella nostra lotta ad Al Qaeda. La battaglia non è finita, rimaniamo vigili. Ma la nostra guerra non è contro l'islam"[1]Ma , quant'è importante aver ucciso Osama Bin Laden? Può essere un colpo mortale inferto ai terroristi? E sono da attendersi ripercussioni e nuovi attentati? Per ora è un buon colpo per il Presidente Obama.
[1] Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.