martedì 19 luglio 2011

L'alba del pianeta delle scimmie, il trailer

Rise of the planet of the apes, è il titolo originale. E' quello che tecnicamente si definisce il prequel del Pianeta delle scimmie e sarà in uscita il 23 settembre 2011. Parla di uno scienziato che prova le sue sperimentazioni sulle scimmie. Ve ne è una però che mostra segni di un rapido sviluppo dell'intelligenza, Caesar, che lo scienziato (Will Rodman) porterà a casa con sè per strapparla alle crudeltà del laboratorio. Ne seguirà una  guerra. 
Il pianeta delle scimmie, l'originale e primo della serie, è un film del 1968, quello con Charlton Heston e Cornelius e Zira, e forse il migliore. Ne sono stati fatti dei sequel (traggo da wikipedia)

  • L'altra faccia del pianeta delle scimmie (Beneath The Planet Of The Apes), 1970
  • Fuga dal pianeta delle scimmie (Escape From Planet Of The Apes), 1971
  • 1999 - Conquista della Terra (Conquest of the Planet of the Apes), 1972
  • Anno 2670 - Ultimo atto (Battle for the Planet of the Apes), 1973
Serie TV:
  • Il pianeta delle scimmie, 1974
  • Ritorno al pianeta delle scimmie, serie animata, 1975
e un remake di Tim Burton nel 2001. 
Non ci sono più attori con costumi da scimmia ma un programma di computer grafica, che utilizza la mimica degli attori (a proposito, dicono qui che l'attore che impersona Caesar sia lo stesso che impersonò Gollum a suo tempo) per muovere in maniera fluida e credibile la ricostruzione al computer delle scimmie. Nel Signore degli anelli l'effetto non era artificioso e si integrava bene con i movimenti degli umani. Però in quel caso il lavoro al computer era sostenuto da una storia avvincente.








Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...