"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi", diceva quel tale in quel famoso film culto. Questa volta però ne abbiamo vista una noi che lui sicuramente non ha mai visto. Si tratta di questa domanda presente nel test di ammissione alla facoltà di Professioni sanitarie alla Sapienza di Roma. La domanda incriminata, secondo quanto riferisce Repubblica, è la seguente
"Nei pressi del noto liceo Tacito di rRma [sic] si trova la grattachecca di Sora maria, molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti? Menta, limone, amarena oppure cioccolato?"
Forse si deve all'animo burlone e goliardico degli estensori di questi quiz, perchè ben difficilmente si vede il razionale di una simile domanda per l'accesso alla facoltà di Professioni sanitarie. Forse se uno voleva accedere alla facoltà dei chioschi di granite ci poteva anche stare, ma in tutti gli altri casi si fa veramente fatica a capirne la ragione. L'unione degli universitari Udu annuncia ricorso.
la signora Gabriella smentisce i quiz: "Di gusti ce ne sono moltissimi, ma la vera ricetta di mia mamma è amarena, tamarindo, arancio, con pezzetti di cocco e limone"
tutti tra l'incredulo e il divertito. Che ci sia un virus che prende i ministeriali, a partire dagli estensori della più volte riscritta manovra economica?
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.