Forbes è una rivista specializzata nello stilare classifiche che riguardano uomini ricchi e relative aziende. Tra le tante liste che prepara c'è anche questa The World's biggest Public Companies che altro non sarebbero che Le più grandi aziende del mondo, con l'osservazione che le public companies non sono le aziende pubbliche ma semplicemente quelle quotate in borsa.
Al primo posto c'è una banca d'affari come JP Morgan Chase. Alla classifica di ogni azienda contribuiscono 4 indici
- Ricavi
- Profitti
- Patrimonio
- Valore di mercato
Ecco le prime 10
Prima delle italiane l'ENI, ventottesima
Alcune curiosità sulla prima classificata nel mondo JP Morgan Chase e sulla prima italiana, l'ENI.
Se si osservano i parziali che contribuiscono alla prima posizione di JP Morgan Chase si nota che in nessun indice parziale è prima (a questo proposito, nella pagina di Forbes, si può stilare una classifica per indice, cliccando su Ricavi, Profitti, Patrimonio e Valore di mercato per vedere chi è il primo classificato in ogni indice parziale)
mentre gli indici parziali che contribuiscono alla 28a posizione dell'ENI sono#1 Global 2000
- #31 in Sales
- #13 in Profit
- #11 in Assets
- #18 in Market value
#28 Global 2000
- #22 in Sales
- #46 in Profit
- #133 in Assets
- #55 in Market value
Fonte: Forbes
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.