Domenica 6 e lunedì 7 maggio ci saranno le elezioni amministrative riguardanti 770 Comuni italiani (a Statuto ordinario), che coinvolgeranno 7.202.146 elettori, secondo quando riportato dal sito del Ministero dell'Interno. Le votazioni riguardano l'elezione dei sindaci e dei consigli comunali e circoscrizionali. L'eventuale ballottaggio si terrà nei giorni 20 e 21 maggio.
Tra i comuni nei quali si svolgeranno le elezioni ci sono anche 22 capoluoghi di provincia, secondo l'elenco del Viminale: Alessandria, Asti, Cuneo, Como, Monza, Belluno, Verona, Genova, La Spezia, Parma, Piacenza, Lucca, Pistoia, Frosinone, Rieti, L’Aquila, Isernia, Brindisi, Lecce, Taranto, Trani e Catanzaro.
Sempre sul sito del Ministero dell'Interno sono presenti informazioni su quando e come si vota, i link esterni ai siti delle Regioni a Statuto speciale coinvolte in queste amministrative, Sicilia e Friuli Venezia Giulia, il fac-simile delle schede elettorali e altre informazioni.E' disponibile anche l'elenco completo di tutti i comuni interessati dal voto.
imagesource alessandrianews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.