L'8 maggio il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Giarda ha presentato questo Elementi per una revisione della spesa pubblica e un'audizione in Senato, sempre in merito alla spending review.
I due lavori sono disponibili a questi indirizzi: Elementi per una revisione della spesa pubblica e Audizione in Senato maggio 2012.
Si affrontano più da vicino e in dettaglio gli elementi che concorrono ad aumentare la spesa e al contempo si abbozzano le linee di intervento. C'è anche una parte specifica relativa ad alcuni Ministeri e agli interventi che porterebbero ad un risparmio della spesa. Alcuni dei fattori che ritornano spesso sono: inefficienza gestionale, spese per locazioni di immobili, miglior utilizzo delle risorse umane, accorpamento di piccole sedi e così via.
Vi lascio alla lettura dei due documenti con una tabella delle spese aggredibili nel medio periodo tra le quali le voci più imponenti sono le retribuzioni lorde e i consumi intermedi.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.