Ho una convinzione riguardo al M5S che, pur esagerando di tanto in tanto nei toni e pur prendendo, a volte, delle cantonate epiche, lo faccia in buona fede, per cui se uno poi le cose gliele spiega con la dovuta calma magari parlamentari e attivisti 5S imparano e modificano il loro comportamento. Perchè la cosa che interessa questi cittadini prestati alla politica -e prima forza in assoluto che rinuncia ai milioni del rimborso elettorale- è la formazione di una classe dirigente onesta e di istituzioni trasparenti che rispondano alle esigenze di tutti i cittadini.
Ma si sa, la contrapposizione politica come il tifo accanito genera mostri. Magari, nel proprio intimo, ben più dei soli elettori a 5S sono quelli fortemente critici nei riguardi della classe politica attuale ma, di fronte alle invettive e ai toni accesi di Grillo & Co., si mettono sulla difensiva.
E' un errore, ma anche questo commesso in buona fede, per cui ho speranza che, come quelli dei 5S, prima o poi verrà corretto.
Intanto, il movimento ottiene il Circo Massimo per la sua tre giorni Italia5Stelle che comincia oggi alle 18:30. Primo saluto di Grillo alle 19:00 e intervento di un'oretta alle 20:15, minuto più minuto meno.
Chi volesse seguire l'evento in diretta, e non solo l'intervento di Grillo, può fare riferimento al sito della Cosa. Notizie dettagliate sull'evento, con orari e piantine, sul blog.
La diretta può essere seguita anche qui sotto (cliccare sull'immagine).
In attesa della registrazione dell'intervento di Grillo ecco qualche filmato raccolto in rete.
La diretta può essere seguita anche qui sotto (cliccare sull'immagine).
In attesa della registrazione dell'intervento di Grillo ecco qualche filmato raccolto in rete.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.