venerdì 11 marzo 2011

Berlusconi, il cerotto e il Quirinale

Una precisazione  via Il Fatto quotidiano e una  ipotesi via Repubblica.

Il cerotto è una precauzione del medico, anche se inusuale, e non copre una incisione sul volto. L'operazione è avvenuta all'interno del cavo orale.
"l’evidente bendatura che porta al volto da tre giorni non sarebbe altro che un sostegno ai punti interni per l’intervento maxillo-facciale al quale si è sottoposto dal suo dentista, il dottor Massimo Mazza. E’ lo stesso medico a precisarlo al fattoquotidiano.it: “Qualcuno avrà sicuramente pensato a una sceneggiata: in realtà – spiega – sono stato io a consigliare al premier di mettere un cerotto esterno a sostegno dei punti di sutura che gli ho applicato. Non è rituale, è vero. Ma il premier non si è fermato un attimo, è uno che parla molto, e dunque è stata solo una precauzione aggiuntiva”."

Il Quirinale, secondo indiscrezioni di Repubblica (e secondo quanto capisco), sarebbe il prossimo obiettivo di Berlusconi. Riguardo alla Riforma della Giustizia
" "Con queste leggi sulla giustizia teniamo impegnato il Parlamento per due anni e arriviamo a fine legislatura. Poi ci giochiamo tutto alle urne". Per Berlusconi la riforma costituzionale il suo compito in fondo l'ha già svolto: distogliere l'attenzione dai processi e riempire di nuovo carbone la caldaia spenta di palazzo Chigi. Se poi verrà approvata meglio, anche se il timore del referendum confermativo è alto. Tanto più che un'eventuale bocciatura della riforma nelle urne sarebbe una pesante ipoteca per l'ascesa del Cavaliere al Quirinale."
Significa che Berlusconi punta al Colle a fine legislatura?


Per i dettagli La carta del Cavaliere per il Quirinale  "Arriviamo al 2013 e poi mi gioco tutto"

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...