Premetto che non ho potuto vedere tutto l'intervento di Mario Sechi, direttore del Tempo, a Omnibus su La 7, ma quello che ho sentito è abbastanza.
A chi ribatteva (cioè l'opposizione) che il federalismo porta, per ora, una patrimoniale sulle attività produttive e una tassa di soggiorno rispondeva: "il dato importante di ieri non è lo zero virgola qualche cosa (minimizzando, anche con la mimica) della patrimoniale o della tassa di soggiorno, il dato importante è che il governo tiene."
Ecco, la cosa fondamentale per gli italiani, e che io non sapevo, non sono le cose fatte o da fare ma che il governo tiene. Non sono l'abnorme numero di problemi da risolvere, non ultimo la pesante crisi economica, ma il fatto che il governo tiene, pur avendo posto la fiducia, il governo...tiene.
La fuffa politica politicante politichese non demorde mai, specie se vi si adeguano anche i giornalisti oltre che, come atteso, i politici.
Per me le cose più importanti sono i fatti non che il governo di tizio o di caio tiene o non tiene. Ma se devi difendere il governo, allora la cosa più importante di ieri è: che il governo, tiene!
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.