venerdì 29 aprile 2011

Coerenza politica: dalla Libia al nucleare. Gli editoriali di Marco Travaglio ad Annozero

Come evitare le intercettazioni: dicendo le cose pubblicamente. E' questa l'interpretazione di Travaglio delle esternazioni del premier: che sarebbe successo se l'avessero intercettato mentre diceva quello che ha detto invece pubblicamente -e cioè che l'abrogazione delle leggi sul nucleare serve solo a bloccare il referendum- che avrebbe gridato alle toghe verdi?
Secondo il costituzionalista Alessandro Pace, l'abrogazione ante referendum di una norma di legge, per poter annullare il referendum  deve porsi nello spirito del referendum. Quindi, se la norma abrogata verrà ripresentata  dopo un anno o due significa che non si è affatto in linea con lo spirito del referendum, che quelle norme sul nucleare intende abrogare per sempre (o per un bel pezzo). La sua ipotesi è dunque che la Cassazione dovrà consentire che si tenga il referendum sul nucleare.



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...