martedì 31 maggio 2011

Riabilitati i cetrioli quale causa dell'infezione da Escherichia coli?

Marcia indietro e apparente assoluzione dei cetrioli quale origine delle infezioni da Enterohemorrhagic Escherichia coli, da parte delle autorità tedesche. Il Ministro della sanità del land di Amburgo, secondo quanto scrivono il Corriere, Bloomberg, il Telegraph, Financial times, tutti riportano la notizia che appunto il Ministro Cornelia Pruefer-Storcks fornisce una prima smentita del coinvolgimento dei cetrioli spagnoli nell'infezione, dopo l'analisi effettuata dal Robert Koch Institute. E' lo stesso istituto che aveva affermato che solo 3 delle dodici morti erano riferibili all'Escherichia coli. In più, entro mercoledi (domani), dovrebbero essere disponibili i test eseguiti dagli esperti della UE, secondo quanto riferiva Pia Hansen, portavoce della Commissione Europea.
Quello che è certo è che c'è un focolaio d'infezione da Ehec. Solitamente, le infezioni da Escherichia coli sono circa 60 all'anno in Germania, questa volta invece vi sono 82 casi di HUS (sindrome emolitico-uremica) e 115 infezioni da E.coli, a quanto riferisce Oliver Grieve della University Medical Centre di Schleswig-Holstein, nella Germania del nord mentre ad Amburgo  si sono registrati 488 casi di infezione da E. coli e 94 casi di HUS.[1]
C'è in atto un focolaio infettivo, ma non se ne conosce la causa, se è vero che i cetrioli sono stati assolti.

 

[1] Doubts cast on E coli, cucumber link

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...