In ordine di importanza:
- Milano e Napoli al centrosinistra
- Arcore a un sindaco del Pd
- Berlusconi e i direttori di TG1 e TG2 indagati
Una debàcle, quella del centrodestra, con l'aggiunta delle indagini per abuso di ufficio della Procura di Milano su Berlusconi, Minzolini e De Scalzi, su esposto presentato dai radicali Bonino e Cappato, in occasione dell'intervento del Presidente del Consiglio come Presidente del PdL. Anche Arcore passa al centrosinistra, con Rosalba Colombo.
Brutto frangente per Berlusconi. In questo caso poi, contro l'atto dovuto della Procura, non può invocare la volontà popolare, perchè anche quella gli è contraria.
Fonti
Repubblica: Berlusconi e le interviste in tv
Splendida sconfitta del Cavaliere e splendida vittoria della voglia di fare politica, finalmente in modo pulito e chiaro, parlando della gente alla gente. Ora tocca al Referendum: dipende tutto da noi!!!
RispondiEliminaSaluti
Le sconfitte e le vittorie, in politica, sono temporanee. Più importante è non farsi togliere uno strumento come il referendum. Se è la volontà popolare, sbandierata in ogni occasione, quella che deve prevalere in ogni occasione, non può essere sottratto questo strumento fondamentale solo grazie a un escamotage.
RispondiElimina