giovedì 16 giugno 2011

Caso Bisignani: il simbolo dei cosiddetti poteri forti?

Che Italia viene fuori da queste indagini che hanno portato all'arresto di Luigi Bisignani? Ne delinea un ritratto Alberto Statera su Repubblica. Bisignani quale simbolo dei poteri forti, e occulti? Quei poteri forti invocati a destra e a manca che sembravano impedire, a seconda della bisogna, questa o quella riforma, allora esistono davvero? L'immaginario diventa realtà?
Di una cosa sola, al momento, vi è certezza: la necessità dell'indipendenza della magistratura, vero e proprio cardine contro lo sfaldamento di una società che si presume democratica.
Per quanto riguarda il governo in carica, questo caso si potrebbe profilare come il non c'è due senza tre (dopo amministrative e referendum), il colpo di grazia che porta alle elezioni anticipate?

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...