domenica 21 agosto 2011

Censimento blogger di scienza

Grazie a Gianluigi Filippelli, che ne parla in Censimenti scientifici sul suo Dropsea, scopro questa iniziativa, anche se non particolarmente originale comunque molto interessante (come è spesso per noi tutto ciò che viene dal mondo in lingua inglese), che mira a censire tutti i blogger che parlano di scienza, attraverso questo form.
In un precedente censimento (2010), in realtà basato sulle prime 112 risposte, aveva preparato un grafico animato, che è quello che vedete qui sotto (cliccare sull'immagine per la mappa interattiva). Come specificato, non effettua una raccolta di link a scopo pubblicitario ma solo per verificare la piattaforma di provenienza e analizzare nel tempo la dinamica della creazione di blog scientifici. Chi vuole segnalare il suo blog può farlo al link del form indicato sopra.



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...