venerdì 9 dicembre 2011

Il Vaticano e gli edifici "posseduti": Bagnasco, disponibili a pagare l'Ici

Non ho potuto resistere alla battuta sugli edifici posseduti dalla chiesa, anche perchè il cardinale Bagnasco [fonte Corriere] si dice "disposto a rivedere la legge sull'Ici".

«Se ci sono punti della legge da rivedere o da discutere, non ci sono pregiudiziali da parte nostra»

afferma il Presidente della Cei.
Come è noto - ha detto il porporato - la legge prevede un particolare riconoscimento e considerazione del valore sociale delle attività degli enti no profit, tra cui la Chiesa cattolica, e quindi anche di quegli ambienti che vengono utilizzati per queste specifiche finalità di carattere sociale, culturale, educativo.
E su questo non si discute. Ma ci sono anche edifici adibiti ad attività commerciali, come evidenziato qui.
Lo sa di sicuro il cardinale Bagnasco che mentire è peccato per la chiesa
L’apostolo Paolo dice agli Efesini: “Perciò, bandita la menzogna, ognuno dica la verità al suo prossimo perché siamo membra gli uni degli altri” (Efesini 4:25). [fonte sanadottrina]
E così il papa
 «Non si dica più "ha mentito: è umano; ha rubato: è umano"». Lo chiede il Papa nel discorso rivolto al clero di Roma. «Questo non è il vero essere umani. Essere umani è invece essere generosi, essere a immagine di Dio», ha aggiunto Benedetto XVI. «Il peccato non è mai solidarietà, è sempre desolidarizzazione». [fonte Corriere]

Quindi, quel che detto è detto. Speriamo ora non ci siano pregiudiziali da parte del governo.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...