Io devo ancora capire: se veramente la Riforma del lavoro è così migliorativa delle condizioni dei lavoratori, perchè i sindacati si oppongono? Poi dopo sento che il Ministro Fornero metterebbe una paccata di miliardi (solo che si raggiungesse l'accordo) e capisco.
Basta privilegi? [Per Fornero è necessario «smantellare» le protezioni che si sono costituite «fino alla difesa dei privilegi». fonte] E quali sarebbero, di grazia, i privilegi di cui avrebbero goduto i lavoratori tutti questi anni senza che nemmeno loro se ne accorgessero?
I ricchi, o i politici in questo caso, sono abituati così: pagando si ovviano i torti. E' così per i datori di lavoro sull'articolo 18, pago per non dover rispettare un diritto sancito da uno statuto ed è così anche per i tecnici, pago purchè rinunci alle tue prerogative.
E' questa idea di potersi comprare tutto che non mi va giù.
Se il Ministro Fornero non si decide a cambiare linguaggio finirà con il farmi odiare questa (forse) pseudo necessità di modificare l'articolo 18.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.