In realtà, questa inchiesta delle Iene andata in onda ieri sera, sconvolge fino a un certo punto, ed è forse questa la parte più grave: sembriamo ormai assuefatti a questo stato delle cose. Fatta salva la verifica di quanto mostrato nel video, che forse avrebbe dovuto fare qualche altro organismo istituzionale e non sempre e solo la televisione d'inchiesta, cosa succederà ai presunti dipendenti infedeli? Probabilmente niente.
Una classe politica corresponsabile di quanto si può vedere anche in questo filmato ha permesso che crescesse una vera e propria casta intoccabile dei dipendenti pubblici, privilegiandoli con trattamenti economici che non hanno probabilmente eguali al mondo e consentendogli comportamenti che altrove sarebbero puniti molto più severamente. Come sempre, non si può generalizzare, e non lo farò. Ma prevedere il licenziamento per i colpevoli sarebbe proprio un'eresia?
clicca per il filmato delle Iene |
Abbiamo già avviato immediati accertamenti dei fatti contestati affinchè - ove riscontrati - vengano sanzionati al più presto e con la massima severità.
Già sarebbe qualcosa se la stampa e il Senato stesso tenessero nota dei risultati di questa indagine interna e dei provvedimenti che ha prodotto, e ne dessero pubblicamente conto, ma temo che resterà un pio desiderio. Intanto la crisi morde, ma non tutti allo stesso modo.
image credit mediaset.it
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.