venerdì 27 agosto 2010

Diaspora, il social network anti-Facebook?

Due notizie forse correlate, almeno concettualmente. Quinta's weblog in arte Stefano Quintarelli informa che Facebook fa causa a tutti quei social network che portano il suffisso -book perchè dice che lo inflazionano. Nel contempo, quattro giovanotti (video qui sotto) creano un altro social network, si presume competitore di Facebook e, guarda caso, Zuckerberg è tra i finanziatori. Qui la home del sito. L'inaugurazione è prevista per il 15 settembre. Progetto open source, migliore gestione della privacy, e un posto dove si può far di tutto, a quanto dicono gli autori.


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Il commento di Rita Lin è stato eliminato perchè, per quanto gli venisse dal cuore, è stato espresso con un linguaggio che qui non è tollerato (in più è una considerazione superflua).

    RispondiElimina
  3. Caro Paolo,
    tecnicamente io sono una schiappa, e non capisco bene i giochetti di monopolio, non sono molto fiduciosa sulla continuità della libertà sul web...ma ci voglio credere, voglio credere che gli utenti sappiano riconoscere chi veramente lavora per un' informazione libera e per tutti.
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...