mercoledì 8 giugno 2011

Tutte le centrali nucleari del mondo: mappa interattiva più animazione

Condivido questa interessante mappa delle centrali nucleari nel mondo, con cronologia animata, aggiornata al 26 aprile 2011, da Climate central. Interessante la ricerca sulla mappa per nuove centrali da costruire o per centrali la cui costruzione è stata sospesa. La mappa è completamente navigabile.




Completo il post con un filmato, agghiacciante, su tutti i test nucleari realizzati dal dopoguerra al 1998. Lo ha scovato Alessio Cimarelli e lo ha postato su Vortex vacui. Il filmato è la drammatica sequenza di tutte le esplosioni dovute ai test sulle armi atomiche. E' da osservare, en passant, che le esplosioni rilasciano radioattività.

1 commento:

  1. Mappa ben fatta! Peccato per le barre di scorrimento nell'embedding, se ti interessa io ho risolto così: http://vortexvacui.blogspot.com/2011/06/il-nucleare-tra-mappe-interattive-e.html (leggi la nota in fondo).

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...