giovedì 16 ottobre 2014

I segreti delle banche: "Confessioni di un ex manager bancario"

Vincenzo Imperatore è un ex manager bancario e, come tale, a conoscenza di parecchi retroscena sulla conduzione dell'attività creditizia. Molte delle cose che racconta, in verità, le sapevamo o immaginavamo già, ma nonostante questo fa sempre impressione vederle confermate (purchè siano vere) da un addetto ai lavori.
Come sempre, all'origine di comportamenti impropri ci sta il lassismo della politica. I mancati controlli, le leggi favorevoli, i commi a tradimento costituiscono l'ambiente ideale nel quale poi si sviluppano queste situazioni. Purtroppo ho la sensazione che l'aumentare delle fonti e delle testimonianze a sfavore di quel mondo affaristico foraggiato dalla politica sortisca l'effetto contrario a quello sperato: che scateni, cioè, una sorta di indifferenza da sovraesposizione, esaurendo il suo compito solo nello sghignazzo che segue alla scoperta delle magagne, senza portare a nessuna valida conseguenza. 
Questo è un breve estratto del libro che si intitola Io  so e ho le prove. Confessioni di un ex manager bancario. L'editore è Chiarelettere.





1 commento:

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...