lunedì 27 dicembre 2010

Uno strano editoriale: "...che coso m'avrebbe dato un carcio in der posto, iè risulta?"

C'è uno strano editoriale di Belpietro riferito a Fini, su Libero di oggi. Strano non è forse la parola adatta, riferita a quanto Belpietro scrive abitualmente su Fini, ma strano è l'intreccio che vi è ipotizzato. La notizia è nota: Belpietro comincia così
"Girano strane voci a proposito di Fini. Non so se abbiano fondamento, se si tratti di invenzioni oppure, peggio, di trappole per trarci in inganno."
In sostanza, Belpietro dice: qualcuno, fededegno, ma che non vuole apparire, anzichè andare dai carabinieri va da lui, e gli spiattella questa storia, che ci dovrebbe essere un attentato ai danni di Fini in aprile, che qualcuno avrebbe pagato 200 mila euro un manovale della criminalità in quel di Andria, e che bisognava addossare la colpa ad ambienti vicini al Presidente del Consiglio.
Belpietro riferisce anche un'altra storia, in cui una signora di professione "escort" afferma di avere avuto incontri con  "un tizio in tutto e per tutto uguale a Gianfranco Fini", si noti la clausola di cautela.
Non ho potuto fare a meno di associare questo editoriale a quest'altro editoriale, dal minuto 4.30 in avanti, ma comunque, dato che ci siete, godetevelo tutto.

"Onorevole Bottijone, ho letto un articolo che 'o riguardava, in cui diceva che lei ha sentito che Gasparri ha detto che Mastella ha sentito che Storace ià detto che coso m'avrebbe dato un carcio in der posto: iè risulta?" [min. 4.30]


 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...