sabato 12 marzo 2011

Terremoto del Giappone: la furia dello tsunami e le scosse di assestamento

Continuano le scosse. Circa una ventina , dopo le due principali di ieri, con magnitudo variabile da 3 a 7. Si è aperto un nuovo fronte nell'area occidentale del paese, nella prefettura di Fukushima, dove ci sono anche le centrali nucleari. 6.4 la magnitudine più alta rilevata questa notte (2,40 ora italiana).
Centinaia le vittime, più di settecento secondo quanto riferiscono le fonti giapponesi, la maggior parte delle quali causate dallo tsunami.
Su Repubblica aggiornamento della situazione in diretta.
Il governo nipponico si affretta a garantire che non ci sono state fughe radioattive dalle centrali interessate dal sisma nell'area di Fukushima, anche se la popolazione è stata evacuata. Ecco un'impressionante animazione dell'onda tsunami che ha investito l'area dopo il terremoto.




Osservate le profonde spaccature causate dalla violenza delle scosse.





Google ha aperto un centro di risposta alla crisi per la ricerca di persone scomparse o per fornire informazioni su qualcuno.










Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...