venerdì 8 aprile 2011

Due video: "l'inglese per tutti" (parla Berlusconi) e "la vecchia cura marines" (canta Tom Lehrer)

Su Facebook, grazie a una segnalazione di Claudio Pasqua  e Comedysubs vi propongo questi due video a loro modo interessanti. La conoscenza della lingua inglese , requisito fondamentale secondo il governo, interpretata dal nostro premier (filmato non proprio recente, magari è migliorato) pubblicato da Claudio Pasqua e il vecchio, caro e sempre attuale sistema del manda un marine, inteso come soldato americano, in una umoristica canzoncina di Tom Lehrer, da Comedysubs.








2 commenti:

  1. Questa sorta di "berlusconismo" nel parlare è contagiosa? Può essere. Ma se fosse possibile anche in modo inverso, ovvero che è lui ad esserlo stato?

    Sembra che in casa Google, e poi Facebook, scappino scorrettezze da punirli mettendoli in castigo dietro la lavagna...

    Ho fatto un commento poco fa in risposta ad un articolo irrimediabilmente scorretto.
    vai a questo link:
    http://oknotizie.virgilio.it/info/115058bc9caed055/roma_22enne_muore_dopo_annestesia.html#20b10a858a877911

    Ciao,
    Gaetano

    RispondiElimina
  2. caro Gaetano in effetti non si sa, spesso, se si è più influenzati o si influisce. Molti di quelli che citi anche tu li definirei errori di battitura, altri veri e propri errori ortografici. Vi sono alcuni indizi, secondo me, per distinguere gli uni dagli altri.
    Certo che la notorietà di una persona influisce sulle sue capacità di "contagio" linguistico: ma lo stesso accade con i concetti. In questo senso, autorità e autorevolezza sembrerebbero pari.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...