martedì 7 giugno 2011

Con l'auto blu a fare la spesa in una zona a traffico limitato

Al di là del caso specifico, delle  ragioni che hanno spinto a farlo, del fatto che è una cosa di poca importanza, senza conseguenze, c'è il pericolo che sia comunque lo specchio di come si intende il ruolo pubblico (tipo il pubblico ufficiale), cioè un modo per fare cose che i comuni mortali non possono fare? Non è, in piccolo, quello che fanno o vorrebbero fare i grandi pubblici ufficiali? Come per esempio licenziare qualcuno che dà fastidio. La cronaca di ciò che vedete: a Campo de' Fiori -Roma- un video amatoriale di un'auto blu che entra in zona a traffico limitato, a quanto dicono, per comprare degli affettati, forse  del prosciutto, ma insomma poco importa.
Resta valida la domanda: è giusto che alcuni (i dipendenti pubblici, di ogni ordine e grado) abbiano in ogni caso questi privilegi, che i cittadini normali non hanno?



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...