mercoledì 1 giugno 2011

Referendum nucleare del 12 giugno: la Cassazione dice che si può fare

RepubblicaCorriere e TM news battono questa notizia attesa per oggi, il responso della Cassazione su uno dei quattro quesiti del  referendum, quello sul nucleare: ebbene, sembrerebbe che l'Ufficio Elettorale della Corte di  Cassazione abbia detto che si può votare anche sul nucleare. E' una buona notizia. La Corte ha bocciato il tentativo del Governo di impedire, con una moratoria, che si tenesse il referendum sul nucleare.
Su Repubblica precisano che
 La Corte di Cassazione ha accolta l'istanza presentata dal  Pd che chiede di trasferire il quesito sulle nuove norme appena votate nel dl omnibus: quindi la richiesta di abrogazione rimane la stessa, ma invece di applicarsi alla precedente legge si applicherà appunto alle nuove norme sulla produzione di energia nucleare (art. 5 commi 1 e 8).
A questo punto occorre però ristampare le schede. Ci sono i tempi tecnici? Sembra di si a quanto dicono su repubblica, ma mancano conferme ufficiali. Speriamo non ci sia bisogno di un'altra sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...