Oggi alle 10:00 è convocato l'undicesimo Consiglio dei Ministri che dovrebbe avviare la cosiddetta fase 2, quella del rilancio economico. Intanto l'Italia è in subbuglio: scioperano i camionisti in Sicilia, i tassisti a Roma, protestano i farmacisti, insomma quasi tutte le categorie interessate dai possibili provvedimenti sono in fermento.
I temi che affronterà il Consiglio non riguarderanno solo le liberalizzazioni ma anche l'università, per esempio. Ecco il dettaglio [fonte Governo.it]
Il Consiglio dei Ministri è convocato oggi alle ore 10,00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:- PROVVEDIMENTI in tema di concorrenza, semplificazione e mercato unico;- DECRETO LEGISLATIVO: Valorizzazione dell’efficienza delle università e conseguente introduzione di meccanismi premiali nella distribuzione di risorse pubbliche sulla base di criteri definiti ex ante anche mediante la previsione di un sistema di accreditamento periodico delle università e la valorizzazione della figura dei ricercatori a tempo indeterminato non confermati al primo anno di attività, a norma dell’articolo 5, comma 1, lettera a), della legge n. 240 del 2010 (ISTRUZIONE);ESAME PRELIMINARE di n. 2 DECRETI LEGISLATIVI (AFFARI EUROPEI - ECONOMIA) recanti attuazione delle seguenti direttive:- 2009/65/CE: coordinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative in materia di taluni organismi d’investimento collettivo in valori mobiliari (OIVCM) - diramato 16.1.2012;- 2009/110CE: avvio, esercizio e vigilanza prudenziale dell’attività degli istituti di moneta elettronica;- DISEGNO DI LEGGE: Disposizioni per la commercializzazione dei prodotti derivanti dal pomodoro trasformato (POLITICHE AGRICOLE) - ESAME PRELIMINARE;- DECRETO PRESIDENZIALE: Regolamento recante ulteriori modifiche al D.P.R. n. 90 del 2010, concernente il T.U. delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare per la riorganizzazione del Ministero della difesa, degli Uffici di diretta collaborazione e degli Enti vigilati (DIFESA) - ESAME PRELIMINARE;- LEGGI REGIONALI;- VARIE ED EVENTUALI.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.