Sono pochi i Comuni che continuano a mantenere chiuse le scuole giovedì 16 febbraio. Eccone un elenco non completo (in rosso i Comuni con le scuole ancora chiuse).
Comune di Pesaro:
Ancora sospese le attività didattiche per alunni e docenti delle scuole elementari, medie e superiori nella giornata di giovedì 16 febbraio
(15-02-2012)Sono ancora sospese le attività didattiche per alunni e docenti delle scuole elementari, medie e superiori nella giornata di giovedì 16 febbraio
Comune di Fano:
Comune di Urbino:Visto il perdurare delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che rendono difficile la circolazione stradale e il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per raggiungere le sedi scolastiche da parte dei mezzi pubblici e privati, l'Amministrazione comunale di Fano comunica che per giovedì 16 febbraio resta in vigore l'ordinanza con cui si prevede la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio del comune di Fano, compresi gli asili nido, fino al ripristino di idonee condizioni di viabilità. Domani gli Uffici pubblici saranno regolarmente aperti.
Per le scuole: sospensione dell’attività didattica fino a sabato 18 febbraio.Comune di Fossombrone:
Permane lo stato di emergenza neve a Urbino e su tutto il suo territorio. Il Sindaco di Urbino ha quindi deciso di ordinare la sospensione dell’attività didattica per tutte le scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, per le giornate di venerdì 17 e sabato 18 febbraio (venerdì e sabato nelle scuole tornerà quindi il personale amministrativo, ma non gli studenti). Tutte le attività didattiche riprenderanno lunedì 20 febbraio 2012.
Ricordiamo che fino a giovedì 16 febbraio incluso rimane valida l’ordinanza che stabiliva la chiusura dei nido e di tutte le scuole
MARTEDI 14 E MERCOLEDI 15 FEBBRAIO SCUOLE CHIUSE - DA GIOVEDI 16 A SABATO 18 FEBBRAIO SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA' DIDATTICA (chiuso per gli alunni e gli insegnanti ma aperto per il personale non docente) - ASILO NIDO SEMPRE APERTO
Comune di Ancona:
Comune di Falconara:
Con l’obiettivo di garantire al cento per cento l’incolumità degli scolari e di chi li accompagna, a seguito della formazione di ghiaccio dovuto all’abbassamento delle temperature, l’Amministrazione comunale ha deciso la riapertura graduale delle scuole, tenendo conto anche delle fasce d’età e delle situazioni contingenti in cui versano gli istituti scolastici.A questo si accompagna la difficoltà di approvvigionamento di cibi nelle mense scolastiche e di mettere in strada in mezzi scuolabus.Per tutti questi motivi il sindaco Fiorello Gramillano ha deciso con una nuova ordinanza di tenere chiuse anche domani le scuole materne (o d’infanzia ),elementari (istruzione primaria), medie (istruzione secondaria di primo grado) e superiori (istruzione secondaria di secondo grado) . Eccezion fatta per la struttura di Villa Giardino a Montedago, verranno riaperti invece tutti i nidi, che, si ricorda, costituiscono non un obbligo ma un servizio a domanda indivuduale , con orario di chiusura per tutti alle 14,30. Fermo restando che per gli automobilisti, e quindi per i genitori che accompagnano i bimbi, resta l’obbligo dell’uso di catene o gomme termiche, si raccomanda particolare prudenza nelle zone in cui sono ubicati alcuni nidi comunali: Pietralacroce, Quartieri nuovi ma anche Via Redipuglia-via Oslavia.In merito alle rette l’Amministrazione informa che verranno decurtate fino alla fine della settimana corrente a seguito dell’eccezionalità dell’evento.Quanto agli istituti superiori – alle cui strade di accesso le squadre comunali continuano a lavorare continuativamente- riapriranno con certezza nella giornata di dopodomani, giovedì 16 febbraio.
RIAPERTURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E SERVIZIO SCUOLABUSComune di Fabriano:
Si comunica da domani, martedì 14 febbraio 2012, riprenderà regolarmente l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.
IL SINDACO DI FABRIANO, ROBERTO SORCI, A SEGUITO DELLE MIGLIORATE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, HA STABILITO CHE DA DOMANI MARTEDI’ 14 FEBBRAIO RIPRENDERANNO LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE IN TUTTE LE SCUOLE COMUNALI.Comune di Macerata:
Domani (14 febbraio) riprendono le attività didattiche di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado..
La decisione è maturata nel corso di una riunione che si è svolta questa mattina in Comune durante la quale sono state valutate tutte le condizioni, tecniche e oggettive, per fare in modo che le scuole riprendessero regolarmente le lezioni.Comune di Fermo:
Comunicato per la riapertura delle scuole al 15/02/2012
Domani le scuole tornano alla piena attività così come il servizio mensa. Si ricorda che è stato attivato anche il parcheggio dell’area Vallesi, gratuito per chi vorrà usufruirne.Viste alcune criticità che ancora permangono, si segnala che il trasporto scolastico comunale non potrà garantire la piena funzionalità in alcune zone che di seguito elenchiamo: Contrada Camera di Fermo, Bore di Tenna, San Girolamo (vie secondarie), San Pietro Orgiano, Monte Marino (Contrada Casciotta), Contrada Abbadetta, Torre di Palme (vie secondarie). Così come avvenuto in passato, i genitori degli alunni delle zone suddette potranno far riferimento, per informazioni, al numero di telefono 0734.284330Comune di Ascoli Piceno:
Le scuole riapriranno regolarmente martedì 14 febbraio 2012 ad eccezione della scuola dell'infanzia del plesso di San Gaetano (direzione didattica Ascoli Piceno Centro) il cui edificio rimarrà chiuso ancora nel giorno di martedì 14 febbraio 2012 poiché i tecnici, a seguito di sopralluogo, hanno riscontrato un guasto all'impianto di termico, presumibilmente a causa dell'interruzione dell'energia elettrica e del congelamento dell'acqua dell'impianto durante il periodo di emergenza neve. Si stima almeno 24 ore il tempo necessario per ripristinare, nel migliore dei modi, l'efficienza dell'impianto stesso.
Comune di San Benedetto del Tronto:
In considerazione del miglioramento delle condizioni meteo, si rende noto che domani, lunedì 13 febbraio, le scuole riapriranno. Questa mattina sono statecompiute le necessarie verifiche circa le condizioni di accesso agli edifici scolastici e agli impianti interni.Comune di Senigallia:
Comune di Civitanova Marche:
Riapriranno mercoledì 15 tutte le scuole del territorioMessi in sicurezza tutti i percorsi di collegamento ai plessi scolasticiSta lentamente tornando alla normalità la situazione nel territorio senigalliese dopo le eccezionali nevicate registrate in questo febbraio 2012.
In queste ore stanno procedendo a ritmo serrato i lavori di messa in sicurezza dei vari percorsi di collegamento con i vari istituti scolastici, così come dei cortili e degli itinerari di accesso interni ai plessi, rispetto alle pericolose formazioni di ghiaccio. Questo ha permesso di stabilire fin d’ora in via ufficiale la ripresa delle lezioni scolastiche per la giornata di mercoledì 15 febbraio, in tutti gli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Il Sindaco Mobili ha emesso una nuova ordinanza con la quale viene prorogata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno martedì 14 febbraio, ma limitatamente alle scuole ubicate nel territorio di Civitanova Alta. Per tutte le altre scuole della città le lezioni riprenderanno regolarmente domani.Comune di Jesi:
Con la giornata odierna cessa l'efficacia dell'ordinanza sindacale di sospensione dell'attività didattica nel territorio comunale. Pertanto da domani 14 febbraio 2012, riprenderanno le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.
Rimane sospeso, fino a nuova disposizione, il servizio di trasporto a mezzo scuolabus.Comune di Osimo:
La sospensione dell’attività didattica nelle Scuole ed Istituti di ogni ordine e grado, operanti nel Comune di Osimo, nei giorni 15 e 16 febbraio 2012, consentendo il funzionamento degli uffici di segreteria;Comune di Porto Sant'Elpidio:
Si informa che domani, MARTEDI’ 14 FEBBRAIO 2012, tutte le Scuole di Porto Sant’Elpidio saranno regolarmente APERTE; il servizio di trasporto scuolabus sarà operativo, salvo in quei tratti di rete stradale comunale resi impraticabili dal ghiaccio.Comune di Recanati:
Comune di Tolentino:Vista l’emergenza neve si comunica che dal 16/02/2012 fino a nuova disposizione le strade di seguito indicate per zone non saranno percorse dagli autobus scolastici.
Pertanto gli alunni interessati dovranno essere accompagnati presso i punti di raccolta e negli orari indicati.Gli orari del ritorno verranno comunicati personalmente dagli autisti al momento della raccolta del mattino.Si informa inoltre che, al ritorno, gli alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori dovranno essere PERSONALMENTE RITIRATI DAI GENITORI O LORO DELEGATI PRESSO I PUNTI DI RACCOLTA. In caso contrario gli stessi verranno accompagnati presso la Centrale Operativa dei Vigili Urbani (loggiato comunale).Per ogni ulteriore informazione rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:
- UFFICIO SERVIZI SOCIALI 0717587215 - 0717587226 - 0717587200
- RESPONSABILE LOCALE CONTRAM
Sig. Vignati Giancarlo 3357422912
Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali, martedì 14 febbraio saranno regolarmente aperte per la ripresa delle attività scolastiche.Comune di Castelfidardo:
Il Sindaco ha firmato una nuova ordinanza che protrae la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, degli asili nido in convenzione e del Centro Diurno, fino a giovedì 16 compreso. I sopralluoghi effettuati nei plessi hanno evidenziato difficoltà connesse a smaltire i depositi di neve e ghiaccio che si sono accumulati ai margini dei marciapiedi e dei parcheggi. Il provvedimento assunto al fine di tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità è stato totalmente condiviso con le dirigenze scolastiche, cui viene lasciata d`altro canto l`autonomia di decidere in merito allo svolgimento di eventuali attività di tipo non didattico.
Fortunatamente la mia zona è stata risparmiata dalla neve ma volevo comunque ringraziarti per questo enorme lavoro di informazione che stai facendo da giorni, credo che sia molto utile.
RispondiEliminaTania, come prima cosa un po' leggermente t'invidio e, seconda cosa, era proprio questo lo spirito, fornire informazioni utili in momenti di emergenza. Thanks
RispondiElimina