In attesa di questa epica sentenza della Cassazione sul processo Mediaset che ha visto Berlusconi condannato in primo e secondo grado, i media si sono mobilitati. L'udienza, sin dal giorno della fissazione, ha sollevato molte polemiche. La sua importanza va al di là del mero dato sulla conferma o meno delle sentenze precedenti, per assumere una valenza politica più generale. Ma non dovrebbe essere così, perchè non è certo il Berlusconi politico ad essere giudicato. Ormai, però, al di là dell'esito odierno, vale la considerazione che nessuna sentenza farà cambiare le opinioni di colpevolisti e innocentisti, che rimarranno saldi sui propri convincimenti.
Intanto, per chi volesse seguirne lo sviluppo degli eventi, La7 e Sky Tg 24 hanno predisposto delle dirette video per la lettura del dispositivo, anche se la sentenza è prevista per le 17:00 circa.
Anche Corriere e Repubblica hanno le loro dirette.
Diretta dal Fatto Quotidiano.
Anche Corriere e Repubblica hanno le loro dirette.
Diretta dal Fatto Quotidiano.
E' stato condannato, non ci credo, non ci sono prove, come al solito. Spero di non incappare mai nella legge italiana, non è corretta, non ci si può fidare.A me non interessa che sia colpevole o innocente, ma il fatto che si può essere condannati senza prove certe mi spaventa; questa è la nostra giustizia?
RispondiElimina