mercoledì 7 marzo 2012

Porta a Porta: salta la trasmissione di stasera con Berlusconi

imagecredit solforoso.com
Berlusconi ha deciso di non andare più da Vespa, nella trasmissione Porta a Porta che sarebbe andata in onda questa sera. Motivo? Alcuni maggiorenti del partito erano convinti che avrebbe delegittimato Alfano. Infatti, per il 21 è prevista una trasmissione con Bersani, per via della par condicio, e contrapporre Berlusconi a Bersani avrebbe significato, nell'opinione di alcuni esponenti del PdL, delegittimare la segreteria di Alfano.
Per cui: niente trasmissione. Silvio si consolerà volando in Russia da Putin, per congratularsi con lui per la recente  schiacciante vittoria alle elezioni.
Vespa però la pensa diversamente e su Repubblica obietta che
"seguendo questo criterio Berlusconi non potrà più comparire in televisione e fatto fermamente presenti le difficoltà in cui ci metteva questa decisione dell'ultim'ora, ma l'ex presidente del consiglio, nello scusarsi per il disagio prodotto a Raiuno e agli ospiti che erano stati invitati, ha ribadito che da tutto il partito gli veniva rivolto l'invito a non alimentare indirettamente polemiche". 
Ma Osvaldo Napoli fornisce una spiegazione diversa, che non contempla la par condicio
 "Berlusconi non va per la situazione politica molto delicata"
 Riuscirà a sopportare l'ex premier la fisiologica perdita di potere che comporta non essere più il candidato e il protagonista ufficiale del PdL?
Però, sempre secondo Vespa sul Giornale, Berlusconi non è vittima della normale successione al potere bensì della par condicio
 "Silvio Berlusconi è rimasto vittima della par condicio e come è noto la legge impone l'equilibrio delle presenze tra rappresentanti di forze politiche di peso equivalente. Avevamo perciò invitato per oggi Berlusconi e per il 21 marzo Pierluigi Bersani. Sappiamo bene che il segretario del Pdl è Angelino Alfano, che era stato nostro ospite di altre due prime serate insieme con politici di segno diverso. Ma Berlusconi non aveva mai parlato in televisione dopo le sue dimissioni da palazzo Chigi del 12 novembre e certamente le spiegazioni che solo lui potrebbe dare sarebbero state interessanti"

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...