martedì 15 marzo 2011

Sulle centrali nucleari da costruire in Italia: favorevole, ma non nel mio giardino

fonte repubblica.it
Riporta Il Fatto Quotidiano le parole del capogruppo del PdL alla Camera Fabrizio Cicchitto
“La posizione rimane quella che è, non è che si può cambiare ogni volta”
 Sulla stessa lunghezza d'onda anche Pier Ferdinando Casini e Chicco Testa. Però, quando si va alla ricerca dei luoghi nei quali installare le centrali nucleari sorgono i primi problemi. Ci sta che le Regioni con governo di centrosinistra si oppongano (visto che la Consulta richiede il  parere delle Regioni per l'installazione), un po' meno che si oppongano Regioni che sono governate dall'attuale maggioranza di governo di centrodestra.
 "Luca Zaia, governatore del Veneto, ieri, a poche ore dalla prima scossa, ha precisato: “In Veneto non ci saranno mai centrali nucleari. Noi diciamo no al nucleare a prescindere da queste notizie – ha commentato Zaia – con la centrale di Porto Tolle siamo autosufficienti riguardo all’energia. E poi il Veneto non ha le condizioni per ospitare una centrale”. E, visto che la Consulta ha stabilito che per la costruzione di centrali serve l’ok della Regione, pare evidente che il programma Scajola-Romani sia di difficile attuazione. No di Zaia, ma anche Roberto Formigoni della Lombardia, Roberto Cota del Piemonte e quella lunga serie di regioni governate dal centrosinistra."
Ho capito: si alle centrali nucleari, ma non nella mia Regione.  


Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...