Fini: Berlusconi si dimetta
Berlusconi: no, mi voti contro.
Siamo arrivati ai ferri corti: seppure per via indiretta, i due leader hanno iniziato le stoccate finali, gli ultimi affondi. Il Governo ha le ore contate ma nessuno dei due vuole la responsabilità della crisi e soprattutto vuol sentirsi accusare di aver tradito l'altro. Ridare speranza alla politica, ridare alla patria la possibilità di riscattarsi, ecco gli affondi decisivi di Fini. Il Governo non governa, l'Italia è precipitata in una situazione insostenibile, ergo occorre un rinnovamento e questo, giocoforza, passa per una nuova tornata elettorale. Resta però il dilemma di cosa succederà dopo. Avevo provato qui a delineare degli scenari possibili. Probabilmente, sottotraccia, le opposizioni insieme a Futuro e Libertà hanno sondato il terreno, perchè andare separati contro Berlusconi è andare incontro a sconfitta quasi certa.
Gli eventi precipitano, ed è quello che spesso accade in prossimità del punto critico.Ne avevo parlato qui a proposito di Facebook, ma vale anche in questa occasione.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.